Partite alla scoperta di tre mondi diversi, circondati dal blu. Da Santorini, regina delle Cicladi spesso associata al mito della perduta Atlantide, ideale per fotografi, appassionati di geologia e amanti dei vini, proseguirete per la piccola isola di Thirasia dove il tempo sembra essersi fermato. Raggiungerete poi Naxos, dove potrete rilassarvi sulle molte spiagge di sabbia finissima, e nuotare in acque cristalline o avventurarvi nell’entroterra selvaggio e montuoso, perfetto per escursioni e trekking.

Grecia: Tre gioielli delle Cicladi: Santorini, Thirasia e Naxos 8 Giorni

Giorno 1: Le spiagge vulcaniche

Santorini. Suggeriamo un giro dell’isola cominciando dalle spiagge di Kamari, Perissa, Perivolo. Nel tardo pomeriggio avviarsi a Oia per non perdersi il famoso tramonto. Pernottamento a Santorini.

Giorno 2: In barca alle sorgenti termali della Caldera

Crociera con un caicco tradizionale. Una prima sosta a Nea Kameni vi dà l’opportunità di un’escursione a piedi fino al centro dell’attività vulcanica. Una seconda sosta vi porta alle sorgenti termali di Palea Kameni, nel centro della caldera più grande del mondo, dove potete fare il bagno nelle solforose calde acque dai toni di colore verde e oro. Sosta per pranzo a Thirasia, che prima della grande esplosione vulcanica dell’antichità era unita a Santorini. Sulla via del ritorno godrete di una splendida vista sulle scogliere e su paesaggi mozzafiato, ideali per gli amanti della fotografia. Resto della giornata libero. Suggeriamo relax in spiaggia e una visita in una delle cantine locali per la degustazione dei vini dell’isola. Pernottamento a Santorini.

Giorno 3: Lontani dai turisti, tra gli abitanti locali

Trasferimento ad Ammoudi, (il porticciolo di Oia). Traghetto per Thirasia (un miglio nautico). Trasferimento e sistemazione nel vostro alloggio. Trattandosi di una piccola isola solo sfiorata dal turismo, la disponibilità è limitata a poche camere in affitto, dall’arredamento semplice ed essenziale.Una nostra guida vi darà il benvenuto e vi accompagnerà in una passeggiata attraverso l’isola per circa 2 ore e mezzo. Dopo la sosta per il pranzo finirete il tour raggiungendo la chiesetta di San Giovanni per godervi il tramonto lontano dalla folla. Pernottamento a Thirasia.

Giorno 4: Dolce relax

Giornata di puro relax. Pernottamento a Thirasia.

Giorno 5: Il tramonto dalla Porta sul mare

Trasferimento al porto per prendere il traghettino per Ammoudi e da qui trasferimento per il porto centrale di Santorini per proseguirete con la nave che vi porterà nella prossima isola dalle bellissime spiagge, le cave di marmo bianco e i saporiti prodotti locali. Arrivo a Naxos. Trasferimento e sistemazione in hotel. Resto della giornata a vostra disposizione. Vi consigliamo di non perdervi il suggestivo tramonto dalle rovine del Tempio di Apollo. Pernottamento  a Naxos.

Giorno 6: L’isola del dio Dioniso

Itinerario e attività. Pernottamento a Naxos.

Giorno 7: Sole mare in libertà

Giornata in libertà. Suggeriamo di cogliere l’occasione per una mini crociera a Koufonisia, suggestivo gioiello dell’arcipelago delle Piccole Cicladi. Pernottamento a Naxos.

Giorno 8: Arrivederci

Partenza da Naxos.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here