La cucina emiliana, come nella maggior parte delle regioni italiane, più che una cucina, è una costellazione di cucine che, in Emilia, rappresenta il risultato di quasi otto secoli di autonomia delle città emiliane, dall’età dei Comuni all’Unità d’Italia, e del ruolo di vere e proprie capitali esercitato a lungo dai centri maggiori.


Osteria La Favorita Cucina Emiliana.

Osteria La Favorita Cucina Emiliana.
Osteria La Favorita Cucina Emiliana.
La cucina emiliana – perlomeno quella più nota – è indubbiamente una cucina solida, saporita e generosamente condita. «Cucina bolognese» o «cucina emiliana», ricorrente richiamo di ristoranti e trattorie sparsi in tutta Italia, è quasi sinonimo di una ottima cucina abbondante e sostanziosa.
Ma nel cuore verde dell’Italia, l’Umbria, dove si può degustare e assaporare la vera tradizione emiliana ? A esaudire la nostra richiesta è il Relais la Favorita.
Oggi il Relais è stato completamente ristrutturato e trasformato in
appartamenti bilocali, suite e loft adatti ad una ospitalità informale
e confortevole. La struttura dispone anche di una sala per banchetti
elegante e raccolta ideale per meeting, matrimoni, incontri, ricevimenti ed eventi. La Villa padronale con il suo parco centenario è luogo ideale per matrimoni e grandi ricevimenti che ricercano l’eleganza e l’atmosfera del passato.
Ma parlando dell’osteria La Favorita, in questi anni si è sempre fatta valere, grazie alla qualità delle sue materie prime, la location molto accogliente e il personale disponibile. Inoltre la qualità della Favorita si può notare anche nella costante modifica del menù volta a prediligere la stagionalità delle materie prime, e nonostante questi cambiamenti legati alla stagionalità si potranno sempre assaggiare classici intramontabili della cucina emiliana come lo gnocco fritto, la tigella, il tortellino e la Riccia con Salsiccia.
A confermare l’indubbia qualità dell’osteria sono le oltre 2000 recensioni positive raccolte in questi anni e i certificati di eccellenza ottenuti dal ristorante.

Web Site: Favorita Osteria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here